Sabato, 30 Ottobre 2021 10:17

NAD C 700, compatto ed efficiente

Ad uno sguardo veloce il nuovo C 700 può essere scambiato con l'M 10, ora arrivato alla versione M10 V2. Entrambi compatti, entrambi più stretti dei canonici 43 cm, quello che è di fatto lo standard dei componenti audio. 

 

 

 

Compatto grazie in prima battuta alla sezione di potenza HybridDigital UcD (da 2x80 watt), quella già utilizzata in C 268 e C 368 che si conferma essere la migliore combinazione tra prestazioni tecniche ed efficienza per questa fascia di prezzo. Compatto anche grazie al gran lavoro dei progettisti per condensare le tante e diverse funzionalità di questa macchina che ormai è difficile andare a definire solo come "amplificatore".

Il C 700 è in effetti un vero e proprio sistema multiformato e multipiattaforma, quello che ha bisogno solo di un paio di diffusori per riempire di musica non solo una stanza ma tutta la nostra casa. Casa nel vero senso della parola, in quanto il C 700 integra la piattaforma BluOS che permette appunto di creare una rete di componenti e diffusori wireless (sia NAD che Bluesound) per avere musica diversa in ogni ambiente (fino a 63 zone!) con il controllo centralizzato.

 

 

Il C 700 offre connessioni cablate e wireless, analogiche e digitali. Coppia di ingressi linea RCA; tripletta digitale nei formati ottico, coassiale e USB; connessione HDMI nella sua più performante versione eARC che gestisce un flusso audio non compresso su 32 canali fino a Dolby Atmos e DTS:X con un data stream fino a 24bit/192kHz e 38Mbps; porta di rete RJ45 Gigabit; pre-out RCA; subwoofer out (con controllo sul crossover via BluOS app); connettori Trigger 12 V e IR per condividere il C 700 all'interno di un sistema smart home compatibile direttamente con terze parti come Elan, Control4, Crestron, RTI. 

 

 

Connessioni wireless con WiFi e Bluetooth aptX two-way, quello che permette di avere contemporaneamente due flussi (uno in entrata e uno un uscita), così da poter gestire ad esempio una cuffia ed una sorgente. Controlli vocali (dove disponibili localmente) per Amazon Alexa, AppleSiri e Google Assistant. Riproduzione di tutti i maggiori formati audio in alta risoluzione fino a 24bit/192kHz, MQA (decoding e rendering) compreso con il supporto del convertitore ESS ES9010.

 

 

 

 APPROFONDISCI NAD C 700

 

 

 

Letto 1098 volte Ultima modifica il Sabato, 30 Ottobre 2021 18:43