Mercoledì, 16 Giugno 2021 14:16

PSB Imagine X, il campione possibile

La serie top di gamma di PSP riesce a mantenere un prezzo di listino adatto ad un pubblico molto ampio e, allo stesso tempo, offre tecnologie e materiali da categoria superiore.

 

Progettare e realizzare direttamente gli altoparlanti utilizzati nei propri diffusori, permette a PSB di ottimizzare le prestazioni e gestire tutto il percorso dei costi industriali: è così che nasce il piccolo gioiello denominato Imagine X, quella che è la gamma di diffusori di punta del catalogo.

Un modo per tenere contenuto il costo finale in un diffusore è quello di utilizzare il più possibile lo stesso driver. Per la gamma alta Imagine X, ad esempio, prevede lo stesso tweeter da 25 mm con cupola in titanio, sistema di raffreddamento in ferrofluido e magnete al neodimio.

Anche per i woofer è stata utilizzata una strategia simile: in questo caso abbiamo per il cono dell'altoparlante un mix polipropilene (stampato ad iniezione) con fibre di rinforzo in argilla e ceramica che produce un materiale leggero e rigido allo stesso tempo. A seconda dei modelli questo woofer passa da 165 a 13 a 100 mm di diametro ma la struttura resta la stessa.

Combinando tra di loro i diversi modelli della serie Imagine X possiamo realizzare sistemi audio stereo a due canali o Home Theatre. Un impianto dedicato al cinema in casa può essere composto, ad esempio, dai canali frontali Imagine X2T o Imagine X1T, quindi dal canale centrale Imagine XC, dai surround posteriori Imagine XB e, in caso di Dolby Atmos dal modello Imagine XA.

 

 

I modelli della Imagine X

Imagine X2T: da pavimento reflex a tre vie e quattro altoparlanti con tweeter da 25 mm, due woofer da 165 mm e midrange da 130 mm

Imagine X1T: da pavimento reflex a tre vie e tre altoparlanti con tweeter da 25 mm, due woofer da 135 mm

Imagine XB: da supporto reflex a due vie con tweeter da 25 mm, woofer da 135 mm

Imagine XB: da supporto reflex a due vie con tweeter da 25 mm, woofer da 135 mm

Imagine XC: canale centrale reflex a due con tweeter da 25 mm, due woofer da 135 mm

Imagine XC: canale surround per Dolby Atmos sospensione pneumatica a due con tweeter da 25 mm, woofer da 100 mm

 

Questa serie non ha subwoofer specifici ma è facile trovare il prodotto giusto per le proprie esigenze in questa offerta di soluzioni PSB per le frequenze basse. (clicca per info)

 

APPROFONDISCI LA SERIE IMAGINE X

 

 

Letto 420 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Giugno 2021 14:24