Venerdì, 26 Marzo 2021 12:14

DALI, il subwoofer si fa bello

Dali aggiunge nella possibili finiture dei suoi subwoofer SUB E-9 F e SUB E-12 F i nuovi colori "Satin Black" e "Satin White".

I due subwoofer centrali del listino, quelli che per rapporto tra prestazioni, ingombro e prezzo sono i più richiesti e apprezzati dal pubblico sono ora disponibili in due finiture che sono quelle più facili da abbinare a qualsiasi ambiente, sia esso classico che moderno. Satin Black e Satin White che si aggiungono alla già presente finitura White disponibile per i due modelli.

 

 

SUB E-9 F e SUB E-12 F rappresentano la classe media dei subwoofer di Dali, prodotto di costo ancora alla portata di molti ma con prestazioni esuberanti e tecnologie che riprendono direttamente da quelle dei top di gamma.

Per il più compatto dei due modelli il woofer utilizzato è un componente da 225 mm di diametro in alluminio a lunga corsa, con una sezione di potenza integrata da 170 watt RMS e 220 watt max in Classe D, con accordo reflex a 39 Hz, magnete a quattro strati. Ingressi LFE (direttamente da sintoamplificatore HT) o RCA.

 

il più piccolo SUB E-9 F

 

Stessa sezione di potenza e controllo per il più grande SUB E-12 F per il quale invece cresce la dimensione del woofer che fa segnare 300 mm, sempre in alluminio a lunga corsa, con accordo reflex a 36 Hz, magnete a quattro strati.

 

il più grande SUB E-12 F

 

In comune ai due modello il sistema di protezione integrata, per evitare il sovraccarico e i danni che ne conseguono. Il condotto reflex è installato sul pannello inferiore del mobile per cui emette direttamente verso il pavimento. Nel SUB E-9 F sono stati utilizzati quattro piedi integrati nel box fissano la corretta distanza tra pavimento e il condotto, mentre per il SUB E-12 F questa funzione è svolta da una elegante base in alluminio che è parte integrante del box.

 

 

 lo schema del condotto reflex down-firing per i due subwoofer

 

Crossover attivo regolabile tra 40 e 120 Hz, regolazione del livello, regolazione della fase (0-180 gradi), accensione automatica o manuale. I due subwoofer possono essere utilizzati in qualsiasi altro sistema HT o stereo a due canali, grazie agli ingressi e le regolazioni di tipo universali.  Due subwoofer progettati per lavorare anche in angolo o vicino alla parete.

 

VAI ALLA SCHEDA PRODOTTO DEL SUB E-9 F
VAI ALLA SCHEDA PRODOTTO DEL SUB E-12 F

 

 

 

 

Letto 707 volte Ultima modifica il Venerdì, 26 Marzo 2021 12:35