Lunedì, 05 Aprile 2021 09:40

PSB CS500/CS100 buona musica all'aperto

Tanto piccoli quanto versatili nell'utilizzo i due CS500 e CS1000, quelli che la stessa PSB definisce come  "Universal In-Outdoor Speakers".

In questi PSB ha voluto combinare la qualità audio che ben conosciamo dei suoi prodotti, con la possibilità di installazione in diverse soluzioni, sia all'interno che all'esterno. Per poter affrontare gli elementi climatici di una installazione all'aperto la coppia CS500/CS1000 utilizza il cabinet ad alto spessore in polipropilene resistente ai raggi UV e waterproof; connettori placcati in oro a prova di ruggine dotati di un elemento di copertura in gomma che aggiunge ulteriore protezione; griglia anteriore in alluminio. Sia la griglia che il cabinet sono pitturabili; di default sono offerti in bianco o in nero.

 

 

All'interno del cabinet sono presenti degli elementi di rinforzo che lo rendono a prova di vibrazioni. Il box può essere ruotato rispetto alla staffa di installazione integrata (90 verticale e 170 gradi orizzontale) per avere la migliore posizione in funzione della zona di ascolto.

Sia il CS500 che il CS1000 sono configurati a due vie, mentre il primo è in sospensione pneumatica il secondo è in bass reflex. Gli altoparlanti utilizzati derivano direttamente da quelli presenti nei diffusori della linea home tradizionale: l'obiettivo evidente è quello di replicare il loro stile sonoro, con la timbrica e la dinamica più simili possibili a questi.

 

il più piccolo CS500, con woofer da 133 mm in sospensione pneumatica

 

Entrambi utilizzano il tweeter da 25 mm con cupola in titanio; il woofer ha il cono in polipropilene stampato ad iniezione con fibre di rinforzo in elementi ceramici, 133 m il diametro per il CS500, 165 mm per il CS1000. Facile immaginare una gamma bassa più potente e profonda per il top di gamma, utile per installare questo modello in ambienti più grandi.

 

 

il più grande CS1000 con woofer da 165 mm in bass reflex

 

A proposito di installazione: le dimensioni compatte e la resistenza agli agenti atmosferici  lo rendono utilizzabile in tante diverse soluzioni quali possono essere bar, piscine, centri sportivi, hotel, centri fitness, negozi e tutte quelle situazioni dove è richiesta una buona qualità audio abbinata alla resistenza degli elementi che compongono il diffusore. Il loro design curato e le forme ben proporzionate rendono il loro impiego ideale anche in ambiente residenziale, perfetti per sonorizzare un giardino, un patio o un grande terrazzo. Tanta buona musica all'aperto con la garanzia del suono "made in PSB".

 

 

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU PSB CS500
CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU PSB CS1000

 

 

Letto 554 volte Ultima modifica il Lunedì, 05 Aprile 2021 10:06