Contattaci
Cerca Rivenditore
Newsletter
Ti trovi qui:HomeProdottiMBLReferenceMBL 101 E MKII

MBL 101 E MKII

  • Slideshow 1
  • Slideshow 2
  • Slideshow 3
  • Slideshow 4
  • Slideshow 5

Descrizione

La versione appena più compatta del top di gamma 101 X-treme: il modello 101 E MKII è destinato a chi non scende a compromessi con le prestazioni ma ha a disposizione un ambiente di ascolto meno che...enorme. Un solo cabinet che integra la stessa sezione RadialStrahler medio-alta dell’X-treme, quindi woofer in alluminio, midrange e tweeter in carbonio. Per la gamma bassa sotto i 105 Hz è stato utlizzato un woofer dinamico da 300 mm in alluminio in carico passa-banda.

Questo tipo di altoparlante emette a 360 gradi per cui ogni ostacolo e ogni elemento che lo circonda non crea gli stessi problemi di un diffusore tradizionale. Le riflessioni dell’emissione sonora riescono a sopperire anche problematiche importanti della sala d’ascolto, quali sono asimmetrie strutturali e presenza di elementi d’arredo che non possono essere rimossi o spostati.

Il soundstage ricreato è ampio e non coincide con il solo sweet-spot centrale tipico dei diffusori tradizionali, in un ipotetico divano sono tutti gli ascoltatori seduti a ricevere lo stesso messaggio sonoro coinvolgente e ricco di informazioni sulla esatta collocazione degli strumenti in riproduzione. L’ambiente come importante e prezioso alleato nella ottimale ricostruzione del messaggio sonoro originale.

I modelli maggiori dei diffusori MBL dispongono di controlli della risposta in frequenza che permettono di selezionare delle curve predefinite: Smooth o Attack per la gamma low-midrange, Natural o Rich per la gamma media, Smooth, Natural o Fast per il tweeter.

La Reference Line è stata progettata ed è realizzata per portare ai massimi livelli le prestazioni tecniche e il piacere di ascolto, con prodotti raffinati e ricchi di fascino estetico oltre che realizzati con i materiali e le tecnologie migliori. Intorno a questi prodotti hanno lavorato i progettisti MBL più esperti, ognuno di essi è stato realizzato a mano con la massima cura possibile.

APPROFONDISCI LA TECNOLOGIA RADIALSTRAHLER

Scheda tecnica

Tipo: diffusore a 4 vie in push-push

Tweeter: Radial HT37

Midrange: Radial MT50

Woofer: Radial TT100

Subwoofer: 300 mm

Potenza: 550 watt

Risposta in frequenza: 24-40.000 Hz

Colori Disponibili: nero/chromo - bianco/chromo - argento artico/chromo - nero/oro - bianco/oro

Finiture disponibili: satinato o laccato piano 

Dimensioni (LxAxP): 410x1700x460 mm

Video