Venerdì, 17 Novembre 2023 04:44

BluOS con Presto Music Streaming

Con la nuova versione BluOS 4.0 l'esperienza d'uso da parte dell'utente è ancora più semplificata e, allo stesso tempo, più efficace: a tutto ciò si aggiunge Presto Music Streaming all'ampia scelta di decine di opzioni di streaming già a disposizione degli utenti BluOS.

 

Con l'arrivo della versione 4.0 di BluOS sono migliorate tutte le prestazioni in generale, con una nuova interfaccia utente grazie alla quale è più semplice gestire la propria rete wireless e un nuovo motore di ricerca più veloce e preciso.

Il servizio di streaming Presto Music è stato lanciato di recente e consente agli abbonati di accedere direttamente alla vasta libreria di musica di alta qualità direttamente dall'app BluOS Controller. Quello di Presto Music è un catalogo mirato, ampio e in crescita, che comprende 200.000 album in qualità CD e 34.000 album in 24 bit/192kHz. Gli abbonati a Presto Music potranno inoltre usufruire di un potente motore di ricerca progettato per la musica classica e jazz con ricchi profili di compositori, artisti e generi, inclusi consigli e pubblicazioni in primo piano.

 

 

Presto Music nasce nel1986 come negozio di registrazioni di musica classica e jazz, spartiti musicali, libri di musica e strumenti musicali a Royal Leamington Spa, nel cuore dell'Inghilterra. Nel 2001 la realizzazione del sito web che ha portato Presto Music ad essere conosciuto dagli appassionati di musica di tutto il mondo, con oltre 160.000 registrazioni di musica classica, oltre 70.000 registrazioni di jazz, oltre 850.000 titoli di spartiti, più di 55.000 libri di musica e oltre 40.000 strumenti musicali da sfogliare e acquistare online. 

Il lancio di Presto Music Streaming nel 2023 ha consentito all'azienda di portare il suo ampio catalogo, decenni di esperienza, un eccellente servizio clienti e uno staff con competenze esperte di musica classica a un pubblico ancora più ampio. Il servizio può contare su contenuti editoriali unici, che vanno dalle recensioni di nuovi album alle interviste esclusive con artisti e compositori, ricercate e scritte dal team editoriale interno. Presto Music adotta un modello di compartecipazione alle entrate basato sul pagamento in base alla sua durata e non in base al numero di riproduzioni.

 

 

L'esempio che arriva direttamente da Presto Music è quello che riguarda la registrazione del 2022 delle Variazioni Diabelli di Beethoven di Mitsuko Uchida (33 brani in poco meno di un'ora) che secondo il più diffuso metodo attuale di pay-per-track verrebbe pagata otto volte di più della registrazione nel 2022 della Quarta Sinfonia di Mahler di François-Xavier Roth, che comprende solo 4 brani in un tempo simile.

Presto Music è proposto nella sua versione base Streaming o in quella Streaming Plus. Il primo permette di ascoltare oltre 200.00 album (con qualità fino a 24bit/192kHz) e accedere a 70.000 booklet anche in modalità offline. Il servizio Plus aggiunge anche lo sconto per l'acquisto di music su supporto e spartiti. Il prezzi sono di 10.99 euro al mese il primo e 13.99 euro il secondo. Entrambi permettono di usufruire del primo mese di free trial, successivamente si può decidere se passare al piano a pagamento o terminare il contratto immediatamente.

 

Qui maggiori informazioni sulla iscrizione al servizio di Presto Music Streaming

 

 

 

 

 

Letto 163 volte Ultima modifica il Venerdì, 17 Novembre 2023 04:53