Lunedì, 10 Maggio 2021 08:51

Stereophile premia MBL

Nel suo annuale Recomended Components la rivista specializzata Stereophile va a premiare alcuni prodotti di MBL: Radialstrahler 101 E, N31, N11 e C15.

 

L'edizione 2021 del Recomended Components conta quattro prodotti MBL, riconosciuti dalla redazione di Stereophile come il riferimento delle proprie specifiche categorie di appartenenza. Un premio importante, tanto atteso dai lettori per conoscere quelle che sono state le eccellenze dell'anno passato: una vera e propria forma di assicurazione sulla qualità di questi prodotti, un premio come best-of-the-best che i giornalisti di Stereophile attribuiscono in base alla propria esperienza di ascolto e uso dei prodotti.

 

Radialstrahler 101 E

La versione appena più compatta del top di gamma 101 X-treme: il modello 101 E MKII è destinato a chi non scende a compromessi con le prestazioni ma ha a disposizione un ambiente di ascolto meno che...enorme.

Un solo cabinet che integra la stessa sezione RadialStrahler medio-alta dell’X-treme, quindi woofer in alluminio, midrange e tweeter in carbonio. Per la gamma bassa sotto i 105 Hz è stato utilizzato un woofer dinamico da 300 mm in alluminio in carico passa-banda.

 

 

N31

In una sola macchina un lettore CD e un convertitore D/A progettati per gestire al meglio il segnale digitale, sia da disco che da musica liquida. Quando colleghiamo un iPad o iPhone l’N31 va a bypassare la sezione di conversione del device per utilizzare la propria. Ingresso USB isolato galvanicamente, sezione di alimentazione dedicata. Isolamento galvanico di tutti gli ingressi e le uscite.

Possibilità di gestire file audio in alta risoluzione fino a 24bit/192kHz e DSD64. Percorso del segnale completamente bilanciato dalla sezione di conversione alla uscite XLR. Sezione di conversione di tipo Delta-Sigma. Tre filtri digitali selezionabili. Display TFT da 5 pollici. Prodotto nello stabilimento di Berlino. Tecnologia SmartLink 2.0 per lo scambio veloce dei dati in una catena audio MBL. Slot per sd-card per aggiornamento del firmware.

 

 

N11

Il preamplificatore della serie Noble, il partner ideale per i finali N21 e N15. Caratterizzato dalla tecnologia proprietaria Unity Gain che riduce il rumore e aumenta la dinamica. Sette ingressi linea, dove i due XLR hanno la priorità per massimizzare le prestazioni e il basso livello di rumore; sette anche le uscite divise in due gruppo in modo da poter gestire più finali contemporaneamente.

Guadagno a singolo stadio con risposta in frequenza molto ampia e livelli di rumore e distorsioni ridotti ai minino. Stadio phono opzionale. Display TFT da 5 pollici. Prodotto nello stabilimento di Berlino. Tecnologia SmartLink 2.0 per lo scambio veloce dei dati in una catena audio MBL. Slot per sd-card per aggiornamento del firmware.

 

 

 
C15

Amplificatore finale mono da 2x280 watt su 8 ohm (oltre 500 su 2 ohm) ma sopratutto con ben 36 A di corrente di picco. A bordo la tecnologia LASA Linear Analog Switching Amplifier Design, grazie alla quale la risposta in frequenza non varia al variare dell’impedenza del carico dei diffusore anche quando molto complesso; questo circuito è protetto da un sub-telaio dedicato che lo mette al riparo da interferenze elettromagnetiche e vibrazioni. Telaio principale in alluminio da 4 mm di spessore con diversi elementi di schermatura all’interno. Display fluorescente. Partner ideale del preamplificatore C11.

 

 

 

 

APPROFONDISCI I PRODOTTI MBL

 

 

 

Letto 602 volte Ultima modifica il Lunedì, 10 Maggio 2021 09:05