Serie dopo serie Dali affina il tema dei diffusori attivi, facendo tesoro della esperienza di Callisto e Rubicon C. I nuovi arrivati Oberon C, anche se di costo inferiore ai primi due, hanno con loro elementi tecnici molto interessanti e che rendono questi diffusori perfetti per diverse combinazioni ed esigenze.
Nella serie il tower Oberon 7 C, il bookshelf Oberon 1 C e l'Oberon On-Wall C che, come suggerisce direttamente la sua stessa sigla, è da installare agganciato alla parete grazie alla sua ridotta profondità.
I tre modelli riprendono dimensioni, tipo e numero di altoparlanti dei diffusori passivi da cui derivano con l'aggiunta della sezione di potenza integrata e la connessione wireless con il modulo Sound Hub Compact.
La prima è realizzata con un doppio modulo da 50 watt in Classe D per ogni diffusore, uno per speaker (per la coppia di woofer nel caso di 7 C). Il partner dedicato a Oberon C è il nuovo Sound Hub Compact che fa da tramite tra le sorgenti e i diffusori, che mette a disposizione per le sorgenti collegate input cablati e wireless, analogici e digitali.
Il collegamento wireless verso i diffusori Oberon C utilizza un canale che opera sulla banda 5.2/5.8GHz con protocollo proprietario a 30 bit non compresso di tipo I2S con risoluzione a 24bit/9khz, ovvero l'audio HD senza fili!
La latenza di questa trasmissione wireless è inferiore a 15mS per cui un sistema Oberon C può essere utilizzato anche per la riproduzione dell'audio della TV senza problemi di lip-sync. Per questo motivo il Sound Hub Compatc è dotato di connessione HDMI ARC che permette di utilizzare questi diffusori anche come "soundbar" ad alte prestazioni.
Il Sound Hub Compact è l'ideale per chi ha la necessità del collegamento HDMI ARC, mentre se le necessità del sistema sono di poter avere a bordo le funzioni di BluOS la scelta da fare è quella del Sound Hub, con i suoi moduli di espansione dedicati.
LEGGI ALTRE INFORMAZIONI SULLA SERIE OBERON C