Il NAD D3020 v2 è la versione evoluta e rivista del precedente D3020, quello che a sua volta riprende lo stile (oltre che la sigla) del 3020 degli anni '80, il più grande best sellers della storia dell'azienda. Un amplificatore, il 3020 originale, che riusciva a contenere le prestazioni da livello ben superiore in un telaio compatto e prezzo alla portata di tanti. Gli stessi elementi che sono il segno distintivo del D3020 v2.
Nel nuovo prodotto arrivano inoltre altre caratteristiche e funzionalità che ne fanno il riferimento per sistemi mid e low price con sorgenti di diverso tipo, sia analogiche (compreso anche un ingresso per testina MM!) che digitali ma anche wireless e in formati HD audio.
Computer, smartphone, sorgenti audio digitali e analogiche, il D3020 V2 dispone di ingressi ingressi cablati digitali in formato ottico e coassiale, analogici in formato RCA linea e RCA per phono MM con filtro infrasonico (una delle più importanti aggiunte rispetto al D3020), ai quali si aggiunge lo streaming wireless per Bluetooth aptX. Uscita pre-out specifica per subwoofer attivo con sezione di equalizzazione; pre-out a gamma intera e trigger in; sul frontale l'uscita cuffia con amplificatore separato e dedicato.
Sezione di conversione che permette di gestire file digitali con bit-rate 24bit/192kHz. Potenza di 2x30 watt su 8 ohm nominali che, grazie alla tecnologia Power Drive (tipica degli amplificatori analogici di NAD), arriva fino a 2x150 watt su 2 ohm. In questo modo i picchi dinamici vengono riprodotti con il giusto impatto e potenza, come è tipico degli amplificatori NAD di qualsiasi generazione. Non ultimo l'elemento "green" del D3020 v2: il consumo di corrente, grazie al particolare stadio finale HybridDigital, è pari a circa il 20% di un amplificatore tradizionale di pari categoria e in stand-by fa segnare un consumo di appena 0.5 watt.
Vai alla scheda prodotto del NAD D3020 v2
Nella stessa serie del D3020 v2 i due modelli di potenza maggiore:
Diffusori da abbinare al NAD D3020 v2: