Il diffusore più compatto di tutta la produzione MBL che, però, non rinuncia all’unità midrange e tweeter di tipo RadialStrahler, con membrana in carbonio e dispersione a 360 gradi.
In gamma bassa arriva un doppio woofer con membrana in alluminio da 125 mm nella classica configurazione push-push che permette di ridurre sensibilmente le vibrazioni che l’altoparlante trasmette al cabinet, a tutto vantaggio della pulizia e precisione della gamma bassa.
La definizione di “entry-level” potrebbe far pensare a prodotti che hanno fatto compromessi con prestazioni e tecnologie per ridurre il prezzo. Non è certo il caso di Cadenza, la serie d’ingresso del mondo MBL che è stata progettata per essere più vicina ad un pubblico più ampio, che ama anche il design moderno dei propri prodotti per la riproduzione della musica. Moderni nello stile e nella loro struttura.
Questo tipo di altoparlante emette a 360 gradi per cui ogni ostacolo e ogni elemento che lo circonda non crea gli stessi problemi di un diffusore tradizionale. Le riflessioni dell’emissione sonora riescono a sopperire anche problematiche importanti della sala d’ascolto, quali sono asimmetrie strutturali e presenza di elementi d’arredo che non possono essere rimossi o spostati.
Il soundstage ricreato è ampio e non coincide con il solo sweet-spot centrale tipico dei diffusori tradizionali, in un ipotetico divano sono tutti gli ascoltatori seduti a ricevere lo stesso messaggio sonoro coinvolgente e ricco di informazioni sulla esatta collocazione degli strumenti in riproduzione. L’ambiente come importante e prezioso alleato nella ottimale ricostruzione del messaggio sonoro originale.
APPROFONDISCI LA TECNOLOGIA RADIALSTRAHLER
Disponibili optional supporti dedicati con finitura satinato o laccato piano
Disponibile singolo diffusore da utilizzare come canale centrale per un sistema Home Cinema