Giovedì, 05 Giugno 2025 09:51

Kordz, i cavi con una marcia in più

Pixel Engineering aggiunge un altro nome importante alla lista dei marchi distribuiti in Italia: arriva Kordz con il suo ricco catalogo di cavi e accessori per il cablaggio.

 

 

Kordz viene fondata oltre 20 anni fa (2003) a Melbourne in Australia dietro la spinta di un gruppo di system integrator e installatori professionisti. Non è un particolare secondario questo, anzi: dalle loro esigenze quotidiane sul campo sono arrivati le prime fondamentali indicazioni su come sviluppare e produrre cavi e e accessori per il cablaggio. Vent'anni fa, in questo settore mancava l'attenzione alla qualità e alle prestazioni di livello professionale. Quindi i fondatori di Kordz si sono chiesti se potessero realizzare soluzioni di cablaggio in grado di funzionare sempre e con risultati scientifici e misurabili molto specifici.

 

 

 

I fondatori del marchio hanno creato un vero e proprio standard interno di riferimento per lo sviluppo dei prodotti. Lo hanno definito “Predictable Reliability” (qualcosa come Affidabilità Prevedibile) che indica una ricerca costante e l'esperienza promessa della sua gamma leader del settore, che incorpora un elevato standard di design pratico ed elegante, utilizzando metodi di produzione avanzati e materiali di alta qualità. 

 

Hanno poi aggiunto una forte attenzione ai propri distributori, integratori e installatori, continuano a porre molta cura nel soddisfare le esigenze specifiche dei professionisti, innovando, supportando e formando il settore attraverso conoscenza e competenza. L’attenzione alla progettazione e produzione del prodotto non si ferma al prodotto in quanto tale, ma si sposta fino al suo packaging.

 

 

I prodotti Kordz spesso sono proposti in confezioni che sono facili da maneggiare in cantiere, facili da riconoscere anche grazie a codici colori quasi ad occhi chiusi, con lunghezze indicate in metri per una maggiore precisione. Proprio perché i loro progettisti hanno avuto le stesse esigenze quando loro stessi erano in cantiere e non trovavano le risposte alle esigenze del momento. Lo stesso packaging è studiato e realizzato per ridurre gli sprechi e l'impatto ambientale, migliorando al contempo la gestione delle scorte.

 

Dagli inizi a Melbourne Kordz è oggi diventato un marchio globale venduto in oltre 40 paesi, con una community di migliaia di professionisti leader nella connettività e collaborazioni con leader tecnologici come CEDIA, HDMI, DPL Labs e HDBaseT.

 

 

Il catalogo prodotti 2025 di Kordz conta soluzioni di cavi e accessori dedicati all'audio, al network, all'HDMI, all'USB, al display port, al KNX. Non solo cavi, sia in bobina che terminati con diverse metrature, ma anche tanti accessori che permettono di fatto di realizzare su misura per le proprie esigenze il cavo ideale. Anche l’uso del colore per le guaine di alcuni di questi cavi è un altro elemento che caratterizza Kordz: non certo un vezzo estetico ma il modo più semplice per riconoscere il conduttore che serve per un determinato uso in mezzo a tanti altri. Ancora un volta le necessità dell’installatore in primo piano.

 

 

SCARICA DA QUI IL CATALOGO PRODOTTI KORDZ 2025

 

APPROFONDISCI I PRODOTTI KORDZ

 

 

 

Letto 46 volte Ultima modifica il Giovedì, 05 Giugno 2025 10:11