Mercoledì, 10 Gennaio 2024 13:07

WyreStorm Unified Communication, l'evoluzione dell'office

Il mondo del lavoro e’ in cambiamento, questo succede da sempre ma gli ultimi anni hanno dato una forte accelerazione a questo processo naturale. La risposta di WyreStorm alle nuove esigenze.

Il tema dell’ufficio come riferimento centrale e’ stato messo in discussione dai mesi in cui abbiamo imparato che, invece, la distanza fisica tra colleghi può non essere un problema, se ben organizzati. 

Un aiuto determinante all’evoluzione del mondo del lavoro “da ufficio” e’ arrivata dalle nuove tecnologie, sia esse software che hardware. Sopratutto dalla velocita’ con cui questi strumenti si sono adeguati alle nuove richieste del lavoro forzatamente da remoto. Un cambio di scenario che vede da una parte i grandi sistemi ad alte prestazioni, quelli dedicati ai meeting con un numero elevato di partecipanti, dall'altra soluzioni da applicare ad eventi più circoscritti dove ci si incontra in pochi, intorno ad un tavolo. Proprio il secondo è l'obiettivo principale di WyreStorm Unified Communication: strumenti potenti ma facili da usare e soprattutto facili da interfacciare.

 

 

Unified Communication e’ lo spazio che WyreStorm ha iniziato a dedicare a quei prodotti che abbinano prestazioni e flessibilità con la semplicità d'uso in ambito conference e meeting. Prodotti che semplificano la gestione di strumenti hardware e piattaforme software all'interno di una presentazione professionale, dove il tema del BYOD (Bring Your Own Device) è fondamentale così da lasciare la libertà ad ogni partecipante di condividere i propri contenuti e i propri strumenti senza timori di incompatibilità. WyreStorm con la linea Unified Communication fornisce una soluzione di riferimento per gli spazi di riunione esigenti di oggi, che si tratti di una piccola superficie, di una grande sala riunioni aziendale o di un'aula.

 

 

 La gamma dei prodotti Unified Communication conta degli speakerphone, delle videobar, delle webcam e una serie do accessori e complementi che massimizzano l’interazione di questi prodotti e il loro facile abbinamento con sistemi esterni. 

 

 

APO-210-UC, APO-200-UC e APO-100-UC

I tre videoconference speakerphone APO-210-UC, APO-200-UC e APO-100-UC. Simili nella struttura generale, con qualche differenza nella dotazione di ingressi e uscite e in alcune funzioni. Tutti sono dotati di un array di microfoni omnidirezionali a 360 gradi di alta qualità con cancellazione dell'eco, per poter sentire forte e chiaro ogni riunione. Il potente altoparlante da 10 watt integrato assicura una ottimale riproduzione sonora, anche nelle stanze più grandi. 

I pulsanti touch capacitivi intuitivi forniscono il controllo del volume e l'esclusione del microfono per la riunione, oltre alla possibilità di inviare un comando di alimentazione CEC a un display collegato e di commutare l'host USB attivo. Due diversi dispositivi video possono essere trasmessi contemporaneamente in una visualizzazione a schermo diviso utilizzando una combinazione di laptop, tablet o smartphone collegati in modalità wireless o cablata. 

La funzionalità multiview consente a un massimo di due dispositivi di condividere contenuti contemporaneamente per una migliore collaborazione. Una porta USB 3.0 integrata consente un facile collegamento di apparecchiature periferiche come le telecamere PTZ. Il top di gamma APO-210-UC aggiunge una uscita HDBaseT Class B alla porta HDMI per il supporto al doppio schermo. APO-210-UC, APO-200-UC trasmettono video tramite USB-C o HDMI locale anche in modalità wireless con Miracast o AirPlay. APO-100-UC e’ limitato al solo USB-C.

 

 

APO-VX20-UC

APO-VX20-UC è una audio/videobar per conferenze premium che integra un commutatore video, un vivavoce e una fotocamera in un unico dispositivo. Ingressi locali HDMI e USB-C insieme alla possibilità di trasmettere in modalità wireless da dispositivi compatibili con Airplay e Miracast.

La fotocamera 4K integrata offre funzionalità avanzate tra cui il monitoraggio del presentatore e l'illuminazione assistita dall'intelligenza artificiale. L'APO-VX20-UC dispone di 4 microfoni MEMS in un array beamforming con cancellazione dell'eco acustico, controllo automatico del guadagno e soppressione automatica del rumore, per poter essere utilizzato con prestazioni elevate in meeting fino a 8 metri di distanza. Compatibile con tutti i principali software per riunioni quali Microsoft Teams, Zoom, WebEx, BlueJeans e molti altri.

 

 

FOCUS 200 PRO

FOCUS 200 PRO è una webcam per uso business ideale per sale riunioni di piccole e medie dimensioni, 4K ultra HD certificata Zoom con obiettivo grandangolare da 120° senza distorsioni. Inquadratura automatica, zoom digitale 8x, doppi microfoni AI con cancellazione del rumore e controllo tramite app. Inoltre, l'inquadratura automatica e il monitoraggio del relatore.

FOCUS 200 PRO può trasmettere in streaming video 4K ultra HD a 30 fps, 1080P full HD a 60 fps e 720P a 90 fps. Supporto Wide Dynamic Range (WDR). Supporto per app Windows e MacOS. Supporta la compensazione del controluce AI e la compensazione della scarsa illuminazione. 

Dotata di doppi microfoni AI con cancellazione del rumore, la webcam FOCUS 200 PRO è in grado di filtrare i maggiori rumori ambientali. Può captare la voce entro una distanza di 5 m e garantire una riproduzione naturale.

 

 

CAM-210-PTZ

CAM-210-PTZ è dedicata alla videoconferenza premium con video HD 1080p. Funzionalità pan&tilt con movimenti fluidi, senza rumori o vibrazioni. La CAM-210-PTZ può trasmettere video via porta USB 3.0, connessione di rete e HDMI pass-through.

Il controllo della CAM-210-PTZ ha più opzioni: interfaccia web integrata e un software per PC forniscono un modo di controllo avanzato e conveniente, mentre RS-232 o LAN utilizzando il protocollo VISCA standard del settore sarà il principale metodo di controllo, semplificando l'integrazione quando si utilizzano sistemi di controllo di terze parti e touch panel. 

Trasmissione video HD 1080p tramite USB 3.0 e connessione di rete (HTTP, RTSP, RTMP e Multicast) contemporaneamente. USB 3.0 per connesione locale a un computer o a uno switcher di presentazione WyreStorm, mentre viene inviato un feed video sulla rete a un NVR o a una piattaforma di streaming. Sensore 1/27 di pollice, 2,07 M CMOS per video 1080p HD con angolo ottimale fino a 72,5 gradi. Zoom 4x e 12x digital.

 

 

RX-500

Ricevitore utilizzabile in un sistema Unified Communication. L’RX-500 utilizza tecnologia HDBaseT 2.0 per estendere segnali 4K, USB 2.0, PoH, audio e controlli point-to-point fino a 35 metri. L'RX-500 mantiene la capacità di inviare HID e dati al trasmettitore con dispositivi compatibili con USB 2.0 come webcam HD, lavagne smart e drive flash. Ideale per piccoli spazi per riunioni e sale conferenze. Pass-through USB 2.0 sulle 4 porte che offrono funzionalità non solo per estensioni KVM ma anche per poter trasferire dati ad alta velocità (HDBaseT fino a 190Mbps) per webcam, lavagne smart e drive USB. L'RX-500 offre sia audio de-embed dalla sorgente HDMI che audio pass-through dall'ingresso audio del trasmettitore.

 

 

 
USB-HUB4

L'USB-HUB4 è il perfetto partner per la linea Unified Communication. Sono incluse una serie di staffe di montaggio per installare facilmente il dispositivo sotto una scrivania o dietro un display. Plug-and-play, non occorrono driver di installazione. 4-Port USB 3.0 Superspeed Hub, data transfer fino a 5Gbps. Basta collegare l'hub al cavo di prolunga USB 3.0 CAB-UAOC-15 per fornire la trasmissione a lunga distanza di USB 3.0 ad alta velocità (fino a 5Gbps) a 4 dispositivi come videocamere, speakerphone e altri. Compatibile con USB 2.0.

 

APO-COM-MIC

Microfono aggiuntivo da utilizzare con la audio/video bar Apollo VX20: si collega tramite un cavo USB incluso. L'APO-COM-MIC può essere collegato in cascata fino a 3 volte.

 

APPROFONDISCI I PRODOTTI WYRESTORM UNIFIED COMMUNICATION

 

Letto 182 volte Ultima modifica il Mercoledì, 10 Gennaio 2024 14:50

Video