Un dispositivo che mette insieme diverse funzioni per diventare l'all-in-one adatto a tante diverse situazioni: streamer per audio high-res, DAC e sezione di potenza da 2x40 watt con connessioni analogiche e digitali, cablate e wireless. Il prodotto ideale per molto dei nuovi sistemi audio, quelli che mettono insieme diverse sorgenti, che arrivano da dispositivi diversi tra di loro per funzioni e tipologia di file audio riproducibili.
Nella versione Edge il Powernode è stata ridotta l'altezza e modificato il design del pannello frontale ora, come suggerisce il nome, più "spigoloso". Ingombro ridotto che permette die utilizzare il componente in ogni situazione, anche dove lo spazio è limitato come potrebbe essere la scrivania ad amplificare l'audio del computer o NAS.
Tutta la musica disponibile da computer e dispositivi mobili, con diversi sistemi operativi, da radio web e sopratutto da servizi di cloud e streaming audio che stanno perfezionando funzionalità e qualità di trasmissione: WiMP, Rdio, Slacker Radio, Qobuz, HighResAudio, JUKE, Deezer.
Un flusso audio che usa il cavo ma allo stesso tempo ne fa a meno. Importante, in questo caso, mantenere la stessa qualità anche in wireless. E quindi Bluetooth a due canali, ovvero con trasmissione e ricezione contemporanea come lo streaming da una sorgente e invio del segnale ad una cuffia. Bluetooth ora utilizza il codec aptX per la gestione dell'audio HD wireless a 24bit/48kHz. Wi-Fi generazione 5 (802.11ac) a doppia banda con connessione più veloce e più stabile. Supporto ad AirPlay2, così da poter fare streaming diretto e semplificato dai dispositivi, fissi e mobili, di Apple verso i componenti Bluesound. AirPlay2 permette anche la gestione vocale con Siri. Airplay2 e Amazon Alexa.
Compatibile con i maggiori formati audio con risoluzione (PCM e MQA) fino a 32bit/192kHz grazie al nuovo DAC della famiglia ARM Cortex A53 quad-core a 1.8 GHz, ancora più veloce e performante delle generazioni precedenti. Powernode, come tutti i prodotti Bluesound, è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows XP, 2000, Vista, 7, 8, Apple OSX; disponibili gratuitamente app desktop e per Android, Kindle e iOS. I prodotti Bluesound sono utilizzabili in rete tra loro a formare un network che può contare fino a 64 dispositivi.
Inoltre Powernode Edge nasconde una funzione molto interessante, proprio in merito all'uso in Home Theatre. In pratica è possibile utilizzarlo come amplificatore wireless per i canali posteriori surround quando è abbinato ad una Pulse Soundbar+ oppure a Powernode o NAD M10 v2, quando questi ultimi due sono utilizzati come amplificatori per i canali anteriori.
APPROFONDISCI BLUESOUND POWERNODE EDGE
LEGGI LA MOTIVAZIONE DEL PREMIO EISA