Sabato, 10 Giugno 2023 18:33

James Loudspeaker AT, pronti a tutto

La serie AT (All-Terrain) è quella che James Loudspeaker ha realizzato per l'uso all'aperto: preferibilmente terrazzo, patio o giardino ma per le loro caratteristiche strutturali possono essere impiegati anche in altre condizioni.

 

In evidenza, in questo senso, il doppio telaio in estruso di alluminio con griglie di protezione in acciaio inox e finitura con rivestimento a polveri di grado marino.

La struttura di questi diffusori è, quindi, perfettamente in grado di affrontare le condizioni meteo difficili di una installazione all'aperto dove acqua, polvere, umidità, sole e escursioni termiche arrivano a deteriore irrimediabilmente componenti non studiati per questo utilizzo.

I sei modelli della serie AT condividono, oltre alla struttura del box, la configurazione a due vie coassiale con altoparlanti in alluminio, ma con diverse dimensioni per midwoofer e tweeter utilizzati.

 

 

Nel più piccolo AT32 la combinazione è tweeter da 19 mm e midwoofer da 76 mm. Per il modello superiore AT42 rimane invariato il tweeter ma il midwoofe sale a 100 mm di diametro. Nel top di gamma AT62 il tweeter utilizzato è da 25 mm mentre il midwoofer da 165 mm. Queste tre configurazione di base raddoppiano perché ognuna di loro è disponibile sia in versione a 4 ohm che per linea da 70 V; in questo caso nel box del diffusore è integrato un trasformatore toroidale a bassa perdita con conduttore in rame puro.

 

 

I diffusori AT sono disponibili in dieci finiture standard con verniciatura a polvere ma con la possibilità di avere una finitura personalizzata su richiesta per la massima versatilità nell'integrazione. Disponibili tre diversi sistemi per l'installazione: da agganciare alla parete o ad un albero, la base da terra e i due supporti (da 300 e 450 mm di altezza) da interrare.

 

 

INFORMAZIONI SU JAMES LOUDSPEAKER SERIE AT

 

 

Letto 193 volte Ultima modifica il Sabato, 10 Giugno 2023 18:40