Lunedì, 11 Luglio 2022 11:01

NAD M17 v2i, l'Home Theatre high-end

NAD M17 v2i, l'Home Theatre (ma non solo) high-end

L'appartenenza alla linea Masters già da subito attribuisce all'M17 v2i un ruolo di macchina speciale, di prodotto dal quale aspettarsi molto. In Masters, infatti, NAD colloca da sempre la sua produzione, quella che utilizza componenti e tecnologie top di gamma, così da accontentare un pubblico disposto ad investire qualcosa in più per ottenere tanto di più.

 

 

Masters parte con prodotti per l'ascolto in stereo, ma recentemente vede l'ingresso di soluzioni che rispondono alle esigenze di streaming audio e Home Theatre, così da essere vicini ai diversi modi di ascoltare musica in casa. 

In questo senso l'M17 v2i si pone come il riferimento per quanto riguarda i processori per sistemi Home Theatre di alta qualità. Un prodotto perfetto per chi vuole avere a portata di mano la gestione raffinata e completa non solo della colonna sonora dei propri film, ma anche l'audio tradizionale a due canali, la correzione ambientale, lo streaming audio e l'ascolto di sorgenti digitali in alta risoluzione. Definire l'M17 v1 solo come processore audio-video, a questo punto, sembra alquanto riduttivo. 

L’M17 v2i combina le decodifiche multicanale Dolby Atmos, Dolby TrueHD e DTS-HD Masters Audio alla sezione video con 4KUHD, HDCP 2.2, 4:4:4, High Dynamic Range video e CEC/ARC.  A bordo dell’M17 v2i il software Dirac Live in versione dedicata per NAD: la migliore soluzione software per la correzione acustica ambientale gestibile anche da un pubblico di non esperti, microfono di misura in dotazione. Struttura completamene bilanciata per l’M17 V2i e quindi anche le uscite per tutti i canali sono disponibili in bilanciato, cosi da utilizzare come perfetto partner il finale multicanale M28.

 

 

Ingressi analogici, uscite per Zona 2 e quelle pre-out convertibili facilmente per Zona 3 e 4 per poter gestire direttamente diverse sorgenti in diverse stanze della casa. Con l’integrazione di BluOS il multiroom, anche wireless, è ulteriormente ampliato. Ingressi digitali (coax, ottico e USB) per audio high-res 24bit/192kHz anche MQA, uscite digitali, porta Ethernet, cinque HDMI in ingressi e due in uscita. Trigger +12V e RS232, compatibilità con le piattaforme Crestron e Control4. Roon Ready. Apple AirPlay 2. Slot MDC disponibile per aggiungere ulteriori connessioni e relative funzionalità.

 

 

I partner ideali dell'M27 v2i sono, in prima battuta, il suo complemento M28: finale multicanale per Home Theatre da 7x200w RMS con amplificazione di tipo HybridDigital Purifi Eigentakt. E' il primo finale per uso Home Theatre di NAD ad utilizzare la configurazione HybridDigital Purifi Eigentakt, quella che la Classe D per audiofili, ovvero la soluzione che combina l'elevata riserva di potenza con una qualità audio che solo un prodotto della serie Masters può vantare.

 

 

 

Per i diffusori da abbinare alla coppia M27 v2i/M28 la risposta più autorevole arriva da DALI con le serie Epicon e Rubicon, top di gamma che prevedono modelli con i quali completare un sistema audio-video in maniera completa e performante. Per sale cinema in casa dedicate la soluzione più intrigante è la serie Mavericks di James Loudspeaker dall'impostazione tecnica e sonica professionale, quindi alta pressione acustica e alte emozioni.

 

 

 

APPROFONDISCI NAD M17 v2i
APPROFONDISCI NAD M28
APPROFONDISCI DALI EPICON
APPROFONDISCI DALI RUBICON
APPROFONDISCI JAMES LOUDSPEAKER MAVERICKS

 

 

Letto 171 volte Ultima modifica il Lunedì, 11 Luglio 2022 11:18