Lunedì, 14 Marzo 2022 22:39

Hi-Fi News esalta la coppia MBL N11/N15

HI-FI News attribuisce alla coppia MBL N11/N15 il riconoscimento di "Outstanding Product".

Paul Miller, il giornalista di Hi-Fi News che ha curato la recensione del preamplificatore N11 e del suo naturale partner, il finale mono N15, ha così sintetizzato la sua esperienza: "E' un suono ampio e avvolgente in cui la completezza del messaggio musicale e l'impatto sonoro sono riproposti in egual misura" (It's a sweeping, enveloping sound where generosity and impact are served up in equal measure).

 

 

In realtà nella sua recensione (che vi proponiamo in versione integrale in inglese a questo link) approfondisce sia la parte tecnica che l'ascolto di questa splendida accoppiata. Il risultato finale è il riconoscimento del titolo di "Outstanding Product", quello che per la prestigiosa e storica rivista inglese (tra quelle che hanno letteralmente scritto la storia della stampa specializzata in Hi-Fi e High-End) attribuisce ai prodotti più significativi e prestazionali.

 

 

N11

Il preamplificatore N11 è caratterizzato dalla tecnologia proprietaria Unity Gain che riduce il rumore e aumenta la dinamica. Sette ingressi linea, dove i due XLR hanno la priorità per massimizzare le prestazioni e il basso livello di rumore; sette anche le uscite divise in due gruppo in modo da poter gestire più finali contemporaneamente. Guadagno a singolo stadio con risposta in frequenza molto ampia e livelli di rumore e distorsioni ridotti ai minino.

N15

Amplificatore finale mono da 560 watt su 4 ohm ma sopratutto con ben 36 A di corrente di picco. A bordo la tecnologia LASA 2.0, grazie alla quale la risposta in frequenza non varia al variare dell’impedenza del carico dei diffusore anche quando molto complesso. Trasformatore toroidale incapsulato un uno schermo di MU-metal. Uscita passante in formato XLR così è possibile collegare un altro amplificatore per realizzare un sistema in bi-amping con un solo cavo e una sola uscita dal preamplificatore.

 

 

Entrambi gli apparecchi integrano la tecnologia proprietaria SmartLink 2.0 per lo scambio veloce dei dati in una catena audio tutta MBL e lo slot per sd-card per aggiornamento del firmware. Sono prodotti nello stabilimento MBL di Berlino.

 

APPROFONDISCI MBL N11
APPROFONDISCI MBL N15

 

 

 

Letto 468 volte Ultima modifica il Lunedì, 14 Marzo 2022 22:50