Il ruolo di Spektor è quello di rappresentare l’entry-level della produzione Dali con una linea di prodotti essenziali ma estremamente efficaci nei loro ruoli, soprattutto corrispondenti alla missione di “vera hi-fi a prezzi molto convenienti”.
Nel DNA di Spektor si riconoscono tanti elementi che Dali utilizza, in qualche modo, anche nella produzione di livello superiore. A cominciare dal caratteristico woofer che combina la carta a bassa massa con elementi di rinforzo a base di fibre di legno. Proprio il legno è quello che permette di avere un profilo irregolare della membrana, così da che ridurre le risonanze proprie della superficie.
Tweeter da un pollice dalla cupola in tessuto dalla massa estremamente ridotta da appena 0.056 mg/mm2, un valore che mediamente è la metà di un prodotto simile della concorrenza.
Spektor 6 è l’unico tower della serie, con i due woofer da 165 mm che permettono di raggiungere i 43 Hz nella risposta in frequenza e sfiorare i 110 dB nella pressione sonora.
Un riferimento nella categoria dei diffusori da pavimento di prezzo contenuto. Da utilizzare come diffusore principale per un sistema di medie/alte prestazioni sia in versione stereo che multicanale.