Diffusore IN-CEILING 2 vie - Woofer da 8", Tweeter Array 2 x 3/4"+ 2 x 5/8" - Rated power 175W Impedenza 8 Ohm - Tweeter e Woofer Orientabile - Profondità 15,2 cm
In questa terza generazione gli SC-AIM presentano un nuovo crossover ancora più raffinato, di tipo Linkwitz-Riley e Butterworth con tagli simmetrici e asimmetrici per ottimizzare la coerenza di fase, la simmetria acustica e la gestione della potenza. Quindi risposta in frequenza più ampia e migliori prestazioni complessive.
SC-AIM285-MK3 ha il woofer in kevlar da 200 mm regolabile in inclinazione fino a 15 gradi. Sistema ARC Tweeter Array con 2 tweeter da 19 mm e 2 tweeter da 16 mm a cupola in alluminio/magnesio, regolabili in inclinazione fino a 15 gradi, regolabili in rotazione fino a 359 gradi.
Il blocco dei tweeter riprende il tema dell'array utilizzato in ambito professionale e sui palchi per la musica da vivo. Questa particolare disposizione, in combinazione con la tecnologia WavePlane, ha l'obiettivo di massimizzare l'emissione sonora in gamma alta così da assicurare un hot spot più ampio rispetto ad un diffusore tradizionale.
Un altro vantaggio di questa soluzione è di poter avere un taglio del crossover più in basso e allo stesso tempo avere una pressione sonora indistorta nella zona delle frequenze intorno alla voce umana. In questo modo i dialoghi risultano più nitidi e senza fastidiose riflessioni in ambiente.
Gli AIM per l'installazione utilizzano il sistema Acoustic Isolation Technology grazie al quale il diffusore è disaccoppiato dalla parete/soffitto in cui viene collocato. In questo modo gli elementi elastici utilizzati evitano che le vibrazioni rientrino verso i diffusori stessi e che possano propagarsi nell'abitazione.
Diffusore utilizzabile in sistemi Home Cinema di alto livello, perfetti per uso come canali surround altezza in Dolby Atmos, Auro-3D e DTS:X. Per la loro elevata qualità timbrica possono essere utilizzati anche come diffusori invisibili in un sistema audio stereo.