Contattaci
Cerca Rivenditore
Newsletter
Ti trovi qui:HomeProdottiStormAudioIntegratiSTORMAUDIO ISR FUSION 20

STORMAUDIO ISR FUSION 20

  • Slideshow 1
  • Slideshow 2
  • Slideshow 3
  • Slideshow 4
  • Slideshow 5
  • Slideshow 6
  • Slideshow 7

Descrizione

Processore Amplificato Audio/Video 8K, 20 canali di cui 16 amplificati da 150 watt, Auro-3D, Dolby Atmos, DTS:X Pro e IMAX Enhanced.

ISR Fusion 20 è il primo (e al momento anche l'unico) integrato di StormAudio: nello stesso telaio ritroviamo, infatti, le sezioni di preamplificazione, gestione del segnale e amplificazione, ognuna di esse ai vertici della propria categoria. La sezione DSP dell'ISR Fusion 20 è in grado di supportare tutti i formati immersivi al momento disponibili, quindi Auro-3D, Dolby Atmos, DTS:X Pro e IMAX Enhanced. Tutte caratteristiche lo rendono unico non solo nel catalogo di StormAudio ma anche nei confronti della categoria commerciale di appartenenza.

L'ISR Fusion 20 riprende molto dal top di gamma ISP Elite MK3. Uno degli elementi di maggior pregio in questo senso è la la regolazione del volume ibrida analogica/digitale che porta con sé una elevata gamma dinamica, con una riproduzione più accurata, dettagliata e dinamica del segnale audio.

L'ISR Fusion 20 ha un'architettura fissa, ma la scheda HDMI è aggiornabile in modo da poter accettare tutti i futuri aggiornamenti. Attualmente supporta HDMI2.1a/HDCP2.3 fino a 8K/4K120 con HDR10+, HLG e Dolby Vision, 7 in/2 out ARC/eARC.

Le connessioni in ingresso per la parte strettamente audio vedono la presenza di 4x RCA (7.1 o stereo), 1x XLR stereo, 3x coax SPDIF e 3x optical Toslink. Per quelle in uscita abbiamo a disposizione i 16 canali di potenza e ulteriori 4 pre in formato XLR, 1x optical Toslink (Zone2 Stereo downmix). Lo stadio di uscita utilizza la tecnologia Edge sviluppata da ICE Power, con potenze di 150 watt per ognuno dei 16 canali su 8 ohm (300 su 4); 3 di questi inoltre possono essere configurati in mono con i valori che arrivano a 500 watt sia su 8 che su 4 ohm.

La possibilità di avere tre canali mono di potenza maggiore è una caratteristica da utilizzare, in prima battuta, per alimentare i tre canali LCR del sistema Home Cinema, magari in abbinamento a diffusori di pregio. Una seconda possibilità è quella di un abbinamento a subwoofer passivi, quali sono per la maggior parte dei casi quelli da incasso. Per i subwoofer attivi, invece, è preferibile utilizzare le quattro uscite pre-out del processore. 

L'ISR Fusion 20 supporta crossover attivi fino a quattro vie e la possibilità di gestire un numero teoricamente infinito di subwoofer; sono utilizzabili fino a 20 equalizzatori parametrici per canale. IR Fusion 20 è, inoltre, il primo processore a disporre del Dirac Live Active Room Treatment, i cui punti di forza sono in estrema sintesi: 

- cancellazione delle risonanze in gamma bassa così da ridurre il tempo di decadimento e una maggiore definizione delle frequenze in gioco

- ottimizzazione delle prestazioni audio per un'area di ascolto più ampia e uniforme rispetto allo sweet spot classico

- eliminazione della necessità di trattamenti acustici della stanza che risultano inevitabilmente ingombranti e costosi.

ISR Fusion 20 è Roon certified endpoint. Controllo per terze parti via IP o IR: Elan, Control 4, Crestron, RTI, Savant. Disponibili app per iOS e Android. Controllo remoto via VPN. MultiZone con calibrazione Dirac Live per ogni zona. StormXT ambiance expander

 

Scheda tecnica

Canali: fino a 20 (16 amplificati + 4 pre-out)

Formati audio: Dolby Atmos, DTS:X Pro, IMAX Enhanced, Auro3D, StormXT ambiance expander

Ingressi audio: 4x RCA analog (7.1 o 2.0), 1x XLR analog (stereo), 3x coax SPDIF, 3x optical Toslink

Deep Color Support: 12bpc

Uscite audio: 16 canali amplificati, 4 XLR, 1x Optical Toslink (Zone2 Stereo downmix)

Equalizzazione: fino a 20 parametrico per canale

Crossover: multi way 6, 12, 18, 24, 36, 48 dB/ Octave, Linkwitz-Riley, Bessel and Butterworth

HDMI: 7in/2out (ARC/eARC), HDMI2.1a / HDCP2.3

Risoluzione: 8K/4K120 40 Gbps su tutte le porte, RGB/4:4:4/4:2:2 in DSC 1.2 mode

HDR: HDR10+, HLG, Dolby Vision

Room Correction: Dirac Live con Room Correction, Bass Control and Active Room Treatment, REW plugin

Potenza: 16x 150 watt @8 ohm, 16x 300 watt @4 ohm

Potenza BTL: 3x 500 watt 8/4 ohm

THD: 0.003%

Rapporto segnale/rumore: >100 dB

Streaming: Roon Ready

Network: 100 Mbps Ethernet

DC Trigger: 4x jack 3.5mm

Dimensioni: 465 x 480 x 176 mm

Peso: 17 kg