Coppia Diffusori da Scaffale Attivi Con BluOS integrato, 2 Vie Reflex
In quella che sembra una semplice coppia di diffusori (per altro di dimensioni sostanzialmente compatte) PSB ha saputo integrare così tante e diverse funzioni e caratteristiche che possiamo definire Alpha iQ come un vero e proprio sistema audio completo.
Ad un primo sguardo si notano subito i due altoparlanti sul pannello frontale: midwoofer da 100 mm in polipropilene, sospensione in gomma e cestello in acciaio; tweeter a cupola da 19 mm in alluminio e magnete al neodimio.
Il piccolo LED vicino al tweeter è il segno evidente della presenza a bordo della sezione elettronica. Quella che conta il blocco di amplificazione (60 watt per ogni woofer e 30 per ogni tweeter) ma sopratutto una importante sezione di controllo del segnale via DSP. Sezione DAC con supporto per file audio a 24bit/192kHz, decoding per MQA e streaming high-res da Tidal e per i maggiori servizi di streaming audio.
Alpha iQ integra la piattaforma BluOS, per cui è facilmente utilizzabile all'interno di una rete locale wireless e in alta qualità con altri prodotti di Bluesound in prima battuta ma anche con NAD e Dali compatibili. I prodotti Bluesound sono utilizzabili in rete tra loro a formare un network che può contare fino a 64 dispositivi. Integrazione con sistemi Control4, RTI, Crestron, URC, push, iPort, ELAN, Lutron, Roon.
Connessioni: Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth, MM phono, HDMI eARC, digitale ottico e aux analogico, USB per memorie esterne. L'uscita subwoofer permette di gestire filtri attivi sia passa-basso che passa-alto. Tutta l'elettronica è integrata in uno solo dei due diffusori, dove l secondo riceve il segnale su canale wireless proprietario e in alta qualità.
Supporto ad AirPlay2, per fare streaming dai dispositivi Apple verso i componenti Bluesound. AirPlay2 permette anche la gestione vocale con Siri. Controlli vocali disponibili per Amazon Alexa, Google Assistant e Apple Siri (dove localmente attivi). Bluetooth a due canali, ovvero con trasmissione e ricezione contemporanea come lo streaming da una sorgente e invio del segnale ad una cuffia. Bluetooth ora utilizza il codec aptX per la gestione dell'audio HD wireless a 24bit/48kHz. Wi-Fi generazione 5 (802.11ac) a doppia banda con connessione più veloce e più stabile.
SCARICA L'APPROFOMDIMENTO DI PSB ALPHA IQ