Mercoledì, 19 Ottobre 2022 21:12

I nostri marchi a CEDIA Expo 2022

A Dallas (Texas) dal 29 settembre al 1 ottobre scorso si è rivista l'edizione 2022 del CEDIA Expo, quella della ripresa dopo l'inevitabile stop legato ai ben noti motivi sanitari. 

Una edizione che ha visto la presenza importante di nuovi partecipanti (circa il 40%), oltre 12.000 professionisti arrivati fin qui da tutto il mondo, 317 espositori (di cui 50 nuovi) su una superficie di circa 15.000 mq. Una edizione che, oltre i numeri, ha saputo confermare l'autorevolezza di una organizzazione come CEDIA, vero riferimento mondiale per il mercato dell'automazione, della installazione professionale e di tutto quello che è collegato. Il ritorno di un grande evento "in presenza" che ha saputo dare molto ai partecipanti. A loro sono stati dedicati oltre 60 incontri specializzati dai quali sono scaturite nuove idee, nuove soluzioni per il mercato di oggi e domani. Un evento che, alcuni dei nostri marchi distribuiti in Italia, hanno utilizzato per presentare le proprie novità: alcune già disponibili, altre in arrivo nei prossimi mesi.

 

EL-4KPM-V88-A268-18G e EL-4KM-V44-18G le due nuove matrici di Elan. Tra le caratteristiche principali la gestione del segnale 4K 4:4:4 @60 Hz HDCP 2.2 con tecnologia CSC, IR bidirezionale e PoC (Power over Cable) fino a lunghezze di 100 m su un singolo cavo CAT. Routing audio indipendente, Audio Return Channel (ARC), de-embedding audio, supporto per Dolby TrueHD, Dolby Atmos, Dolby Digital Plus e DTS-HD Master Audio.

EL-IPD-PRE-SIO è la nuova interfaccia audio di rete che fornisce un ingresso audio su una rete LAN a un prodotto ELAN Dante compatibile, inoltre fornsice una uscita audio pre da utilizzare con prodotti ELAN Dante compatibile.

EL-IPD-AMP-2CH, amplificatore stereo che può essere utilizzato in configurazione a chassis singolo o con altri prodotti Elan Dante compatibili. Data la sua ampia connettività fornisce audio di alta qualità a una singola zona o come parte di una configurazione multi-zona.

 

 

Doppia anteprima mondiale per Dali al CEDIA Expo 2022, entrambe dedicate all'audio da incasso per la linea Phantom. L'M-675 diventa il nuovo top di gamma di Phantom M con ben 6 driver da 180 mm, di cui 2 attivi e 4 passivi, tutti con tecnologia SMC. Il modulo medio alti, con tweeter a cupola e tweeter a nastro, può essere ruotato così da poter utilizzare il diffusore anche come canale centrale. 

Il K-60 LP è un sistema a due vie da soffitto, dal profilo ultra-shallow con woofer in alluminio di nuovo progetto grazie al quale la profondità del diffusore è di appena 36,5 mm.

 

 

 

NAD ha portato a CEDIA 2022 il C 399: il nuovo modello di riferimento degli amplificatori stereo della linea Classic, HybridDigital nCore (da 2x180 watt), fino ad oggi riservata alla serie Masters. Il C 399 è anche il primo NAD ad utilizzare la seconda generazione di moduli MDC Modular Design Construction, con supporto per protocolli di dati bidirezionali. Tra le connessioni in evidenza il phono MM e HDMI eARC. Integrazione del sistema di correzione ambientale Dirac Live (scheda opzionale).

 

MAGGIORI INFO SU NAD C 399

 

 

 

Tanto piccola la novità di PSB a CEDIA Expo quanto ricca di contenuti tecnologici. Alpha iQ i compatti diffusori attivi a due vie, con woofer da 100 mm e tweeter da 20 mm, il tutto biamplificato da una sezione di potenza (per ogni diffusore) da 60 + 30 watt con DSP. 

Elemento di grande innovazione è la presenza a bordo della piattaforma BluOS, per realizzare e gestire facilmente una rete locale di 64 prodotti compatibili, permettendo di accedere direttamente a oltre 20 servizi di streaming audio. Apple AirPlay 2, Bluetooth aptX bi-direzionale, HDMI eARC, DAC a 24bit/192kHz, uscita per sub e per cuffia.

 

 

 

 

Coppia di prodotti già noti per Bluesound, con il piccolo HUB e il Powernode Edge. Al primo possiamo collegare qualsiasi sorgente da utilizzare all'interno di una rete locale Bluesound per trasmettere musica a uno o più lettori Bluesound in modalità wireless. Ingresso phono MM, HDMI eARC, coassiale, ottico digitale, stereo analogico. 

Derivato dal Powernode, il Powernode Edge è stato rivisto nel design per ottimizzare spazio e libertà di installazione. Sezione di potenza da 2x 40 watt di tipo DirectDigital. E' possibile utilizzarlo come amplificatore wireless per i canali posteriori surround quando è abbinato ad una Pulse Soundbar+ oppure a Powernode o NAD M10 v2, quando questi ultimi due sono utilizzati come amplificatori per i canali anteriori.

 

MAGGIORI INFO SU BLUESOUND HUB
MAGGIORI INFO SU BLUESOUND POWERNODE EDGE

 

 

 

Presenza importante quella di StormAudio al CEDIA EXPO 2022 con il premio quale Best New Product per l'ISP Elite MK3 32 Digital AoIP (Audio over IP), l'unico processore audio in grado di gestire 32 canali in uscita AoIP. che si ottiene è un sistema di gestione del segnale audio su rete a latenza zero e senza perdite. Il processore comunica con un host via Dolby, Dante, Ravenna, Livewire, Q-Lan e altri dispositivi compatibili con AES67. Implementazione facile e veloce via GUI browser web.

 

 

Oltre il premio due novità portate in anteprima mondiale al CEDIA Expo. Il processore ISP Evo che riprende la struttura dei suoi simili già in catalogo ma con la caratteristica di avere solo uscite digitali (AES67, AoIP e AES/EBU). La seconda novità è ISR Fusion 20, amplificatore integrato AV immersivo con decodifica a 20 canali di cui 16 canali di amplificazione.

 

 

 

 

La nuova serie NetworkHD 500 di Wyrestorm (NHD-500-TX e NHD-500-RX) è specifica per AV over IP HDMI 2.0, capace di codificare fino a 4K @60 Hz 4:4:4 inclusi i contenuti Dolby Vision, HDR10 e HLG. Punto di forza dei nuovi prodotti è la possibilità di utilizzare Ethernet o Fibra.

WyreStorm collabora con Sealoc, leader nella protezione dagli agenti atmosferici per articoli elettronici con l'esclusivo processo di nanorivestimento conforme Weatherloc anticorrosivo e impermeabilizzante. Primo prodotto certificato è l'NHD-110-RX-S.

 

MAGGIORI INFO SU WYRESTORM NHD-500-TX
MAGGIORI INFO SU WYRESTORM NHD-500-RX
MAGGIORI INFO SU WYRESTORM NHD-110-RX-S

 

 

Letto 206 volte Ultima modifica il Mercoledì, 19 Ottobre 2022 21:28