Processore audio multicanale per sistemi Home Cinema con audio immersivo fino a 16 canali.
Dopo il top di gamma ISP ELITE MK3 StormAudio propone un secondo processore audio multicanale: l'ISP Core 16 destinato ad un pubblico più ampio ma sempre con prestazioni e flessibilità d'uso da macchina di riferimento. Rispetto al primo qui abbiamo una configurazione a 16 canali (contro 32) e l'impossibilitò di espandere numero e tipo di connessioni tramite l'uso di schede dedicate. Per il resto le due macchine sono sostanzialmente simili.
Rimane inalterata la stessa sezione di conversione D/A e sopratutto la stessa struttura del volume con una regolazione del livello ibrida analogica/ibrida sviluppata direttamente da StormAudio. Una soluzione che mantiene una elevata gamma dinamica, dettaglio e precisione su qualsiasi posizione del volume, senza andare ad intervenire sulla integrità del segnale originale.
Presente il Dirac Live Room, la soluzione più efficace per la correzione acustica ambientale: ogni problematica strutturale della sala di ascolto (risonanze, vibrazioni, riflessioni...) viene rilevata e azzerata via equalizzazione. Saranno disponibili in un aggiornamento firmware futuro funzionalità opzionali, anche singolarmente, come StormXT, Expert Bass Management, Dirac Live Bass Control e matrice HDMI.
L'ISP Core 16 gestisce tutte le decodifiche multicanale, comprese quelle specifiche per l'audio immersivo come Dolby Atmos, DTS:X Pro, Auro-3D and IMAX Enhanced. Per la parte video pass-through 4K UHD 18 Gbps su tutte le porte, HDR10, Dolby Vision, HLG. HDMI2.1a/HDCP2.3, ARC/eARC.
Possibilità di gestire un numero illimitato di subwoofer; multiamplificazione fino a 4 vie con crossover regolabile nei tagli e nella pendenza tra 6 e 48 dB/ottava di tipo Linkwitz-Riley e Butterworth; equalizzatore parametrico per ogni canale con 20 bande.
Ogni canale può essere denominato, assegnato in dominio analogico o digitale, equalizzato (anche con la formula del TiltEQ specifica per diffusori collocati dietro lo schermo), essere sottoposto a limiter e a ritardo temporale, selezione per polarità, guadagno, intervento di Dirac Live. E' possibile creare un file di backup e di di restore di tutti i parametri in uso. Roon ready. Display TFT da 5 di tipo touch: un controllo che si aggiunge alla configurazione web-based, controlli TCP/IP/API, StormRemote iOS e Android Application, driver Elan, Control4, Crestron, RTI, Savant.
Disponibile pacchetto Licenza Opzionale per estendere le funzionalità del ISP Core 16. Include: Expert Bass Management + StormXT channel expander + HDMI 2 zones matrix matrix
Da abbinare al finale PA 16 MK3 da 16x 200 watt
Da abbinare al finale PA 8 Ultra MK3 da 8x 200 watt