Contattaci
Cerca Rivenditore
Newsletter
Ti trovi qui:HomeProdottiNADAmplificatoriNAD C 399

NAD C 399

  • Slideshow 1
  • Slideshow 2
  • Slideshow 3
  • Slideshow 4
  • Slideshow 5
  • Slideshow 6
  • Slideshow 7
  • Slideshow 8
  • Slideshow 9

Descrizione

Amplificatore stereo da 2x180 watt con stadio di uscita di tipo HybridDigital nCore.

Diventa il nuovo modello di riferimento degli amplificatori stereo della linea Classic il C 399 e porta con sé un paio di elementi tecnici che confermano questa sua posizione di vertice.

E' il primo Classic con sezione di potenza di tipo HybridDigital nCore, quella che fino ad oggi era riservata ai campioni della serie Masters. Una soluzione che riduce ai minimi il rumore e la distorsione e allo stesso tempo esalta le prestazioni soniche e 

E' anche il primo prodotto NAD ad utilizzare la seconda generazione di moduli MDC Modular Design Construction, quelli che permettono di espandere le funzioni di base e aggiungere nuove connessioni. 

La nuova generazione di MDC presenta un'architettura completamente nuova che supporta protocolli di dati bidirezionali. Le comunicazioni bidirezionali consentono al modulo MDC2 BluOS-D di trasmettere musica in streaming da sorgenti locali collegate al C 399 a componenti compatibili con BluOS in altre stanze.

Questo permette una gamma notevolmente più ampia di opzioni di aggiornamento sia per il C 399 che per tutti i futuri componenti NAD che potranno condividere la nuova piattaforma. L'MDC nuova generazione integra anche il sistema Dirac Live dedicato ad un amplificatore stereo (Dirac Live Limited Bandwidth con l'opzione di fare l'upgrade a Dirac Live Full Bandwidth). L'implementazione della tecnologia bidirezionale, inoltre, permette di applicare la correzione ambientale Dirac Live a tutte le sorgenti collegate al C 399.

Un altro elemento che avvicina il C 399 e la serie Masters: la presenza a bordo della sezione di conversione D/A del chip di ESS Sabre a 32bit/384kHz, lo stesso che ritroviamo nell'M10 e nell'M33. Un componente che assicura una gamma dinamica molto ampia, valori ridottissimi di rumore e distorsione, jitter prossimo allo zero. Compatibilità con i maggiori formati audio digitali in high-res, MQA compreso.

Dotazione connessioni molto ampia e diversificata. La prima nota è per l'ottimo ingresso phono MM (con taglio delle frequenze infrasoniche), quindi il doppio ingresso linea, quattro ingressi digitali (due ottici e due coassiali), uscita pre-out e una dedicata al subwoofer attivo, HDMI eARC, uscita cuffia con amplificatore dedicato, connettori Trigger 12 V e IR per condividere il C 399 all'interno di un sistema smart home compatibile direttamente con terze parti come Elan, Control4, Crestron, RTI. 

Connessioni Bluetooth aptX two-way, quello che permette di avere contemporaneamente due flussi (uno in entrata e uno un uscita), così da poter gestire ad esempio una cuffia wireless ed una sorgente. In evidenza il doppio slot disponibile per altrettanti moduli MDC anche di seconda generazione.

Scheda tecnica

Risposta in frequenza: 20-20k Hz +/-0,3 dB

THD: <0,002%

Rapporto segnale rumore: >84 dB

Separazione tra i canali: >100 dB (1kHz) - >90 dB (10khz)

Sensibilità di ingresso: Line 201 mV - Digital 10,25% FS

Fattore di smorzamento: >150

Potenza nominale: 2x180 watt @8 ohm

Potenza dinamica IHF: 2x217 watt @8ohm - 2x400 watt @4ohm - 2x506 watt @4ohm

Corrente di picco: >26A

Stadio di uscita: HybridDigital nCore

Ingressi: 1x phono MM, 2x analog RCA, 2x digital coax, 2x digital optical, HDMI eARC, RS-232, Trigger, IR, Bluetooth

Uscite: pre, subwoofer, cuffia, IR, Trigger, Bluetooth

Formati supportati:  MQA, DSD, FLAC, WAV, AIFF, MP3, AAC, WMA, OGG, WMA-L, ALAC, OPUS

Sampling rates nativo: fino a 24bit/192kHz

Profondità di bit: 16-24

Sistemi operativi supportati: Microsoft Windows XP, 2000, Vista, 7, 8 fino agli attuali - Mac OS X

Servizi cloud supportati: Amazon Alexa, Amazon Music, Spotify, TIDAL, Deezer, Qobuz, HDTracks, HighResAudio, Murfie, JUKE, Napster, Slacker Radio, KKBox, Bugs 

Qualità Bluetooth: aptX HD

Connessione Bluetooth: two-way

Slot MDC: 2x

Dimensioni: 435x120x390 mm

Peso: 11,2 kg