• Brand
  • Eventi
  • News
  • Rivenditori
  • Multimedia

La sede principale è rimasta quella di Petaluma, in California, dal 1989 ma da allora prodotti e tecnologie per Elan Home Systems sono cambiati molto per adeguarsi alle nuove esigenze e i nuovi standard del settore. 

Elan è stata una delle prime aziende a credere nella convergenza di diverse piattaforme, anche all'inizio della sua storia quando sembravano essere incompatibili tra loro o quanto meno di difficile convivenza: un mix di musica, TV e trasmissioni su linea telefonica, sostanzialmente quello che sarebbe diventato solo anni dopo il mondo multimediale su ADSL e reti locali.

Lo sviluppo tecnico di Elan ha spostato il baricentro dell'azienda ben presto verso il multi-room e il controllo e la distribuzione dei sistemi audio e video in ambiente home e commerciale. Una lunga esperienza che ha portato Elan ad essere presente con i propri prodotti in 58 Stati e a detenere oltre 30 brevetti di tecnologie.

Al momento il vertice della produzione di Elan è la serie g! Series Home Control System, un micro-cosmo di prodotti grazie ai quali è possibile l'interazione e il controllo di sicurezza, climatizzazione, illuminazione e naturalmente sistemi audio-video. Il controllo di tutto il sistema avviene facilmente ed intuitivamente da tanti e diversi dispositivi con i quali abbiamo ormai un rapporto quotidiano: telecomandi, touchpad, touch-screen, iPhone, iPad e computer sia che ci troviamo nella stessa casa che dall'altra parte del mondo.