• Brand
  • Eventi
  • News
  • Rivenditori
  • Multimedia


Server specializzati per la gestione di audio e video. Questo il focus di Imerge, obiettivo raggiunto con l'importante plus di un utilizzo semplice e diretto di questi prodotti, così da diventare una scelta possibile anche in ambito consumer e non solo professionale.


Nei propri laboratori di Cambridge (UK) Imerge già negli anni '90 ha iniziato a sviluppare quello che sarebbe diventato il primo audio server al mondo: il SoundServer. il punto di inizio di un percorso aziendale focalizzato e specifico per questo tipo di prodotti che ha fatto di Imerge un riferimento del settore.


Nel 2007 è stato presentato l'MS5000, multi-room server ad alta capacità per musica e video a 1080p, un punto di arrivo per quanto riguarda la gestione di file multimediali di alta qualità. Nel 2008 il livello sale ancora di più con il modello MP1000, media player da abbinare proprio all'MS5000.


Nello stesso periodo viene presentato il media server MS1 e il sistema di storage XiVASafe; subito dopo l'MS1 viene modificato in MS1-HD per sottolineare la sua compatibilità con il supporto Blu-ray.


Nel 2010 Imerge entra a far parte del Gruppo industriale Prism Sound: arrivano nuove risorse e nuovi sviluppi dei prodotti per arrivare alla situazione attuale.