• Brand
  • Eventi
  • News
  • Rivenditori
  • Multimedia
E' il 1972 quando si crea ufficialmente un gruppo che ha come obiettivo quello di portare l'audio, inteso come componenti hi-fi, alla sua semplicità iniziale, quella che ha fatto partire il settore negli anni '50. Nasce NAD (acronimo di New Acoustic Dimension) che mette insieme l'esperienza congiunta di rivenditori, distributori, operatori del settore in genere ma anche semplici appassionati.

La mission di NAD è quella di proporre un tipo di hi-fi più “semplice” e diretto, con meno elementi inutili e più qualità. Un hi-fi essenziale ma allo stesso tempo più “musicale” e più vicino alla migliore riproduzione della musica, senza orpelli e con questi senza inutili costi.

Nasce il 3020, amplificatore che rappresenta al meglio questa filosofia: una struttura lineare e semplice, dove tutto punta alla migliore riproduzione possibile del messaggio musicale. Obiettivo raggiunto e il mercato che risponde in maniera entusiasta a questo modo nuovo di intendere l'hi-fi, con il 3020 che viene venduto in tutto il mondo e diventa un simbolo stesso dell'hi-fi di costo accessibile ma di prestazioni elevate.

Uno stile che è rimasto nella struttura di NAD, che continua a caratterizzare la produzione attuale. Sono aumentate le linee di prodotti, con tante nuove soluzioni di diverso prezzo e diverse funzionalità ma in tutti i prodotti NAD rimane forte lo spirito della musica prima di tutto.